lunedì 17 novembre 2014

Udienza per il ricorso collettivo contro il nuovo Isee

Il Comitato Promotore del ricorso nazionale "STOP al nuovo ISEE", spontaneo e apolitico, al quale hanno aderito centinaia di famiglie da tutta Italia, informa che mercoledì 19 Novembre ci sarà l'udienza presso il TAR del Lazio (via Flaminia 189) dalle ore 8.45 in poi

Il nuovo ISEE, che dovrebbe fotografare la reale ricchezza delle famiglie per l'accesso agevolato ai servizi per quelle più disagiate, in effetti penalizza proprio le fasce più fragili considerando reddito  anche le indennità di accompagnamento e i sostegni economici per l'assistenza domiciliare alla persone non autosufficienti, facendo apparire ricche proprio le  famiglie realmente più a rischio di povertà, le famiglie disabili. 




Al nostro ricorso, e fin dal 31 Luglio 2013, quando il Comitato spontaneo è sceso in piazza per protestare, sono confluite nel ricorso altre due organizzazioni, a riprova del forte disagio che la nuova normativa sull'ISEE provocherà soprattutto alle famiglie con disabilità! 


L'udienza è pubblica, quindi è possibile assistere anche se, probabilmente, non ci sarà un dibattimento. Il legale ci ha sconsigliato di far pressione attraverso un presidio per permettere al magistrato una serena decisione.

Info: 
Chiara 333 9426324
Simona 333 9294288



Nessun commento:

Posta un commento