giovedì 24 marzo 2016

PER CHI DEVE PRESENTARE L'ISEE ADESSO PER ACCEDERE AD UN SERVIZIO IN SCADENZA

In questo periodo sono  diverse le amministrazioni che continuano a chiedere l'ISEE per accedere ad un servizio con un inderogabile termine in scadenza, pena l'esclusione dal servizio. 
Per evitare di subire ulteriori danni si è provveduto a preparare una lettera da presentare alle Amministrazioni che richiedono l'Isee (Comune, Regione, Asl ecc) di acquisizione parziale della documentazione in attesa che l'isee venga adeguato alla sentenza del Consiglio di Stato.
Nell'eventualità che l'Amministrazione non accetti per iscritto la dilazione della presentazione dell'Isee resta salva la Diffida di messa in mora.  





Nome, cognome
Indirizzo
Email
Telefono


All'Amministrazione…………………
(alla quale deve essere presentato l'ISEE)

Premesso che:

- l'ISEE che mi viene richiesto per accedere al servizio non tiene ancora conto delle esclusioni dal computo dell'ISR imposte dalle pronunce immediatamente esecutive del Tar Lazio, Sez. I, dell'11 febbraio 2015 n. 2454, n. 2458 e n. 2459, confermate dalle sentenze del Consiglio di Stato del 29 febbraio 2016 n. 838, n. 841 e n. 842;
 -l'ISEE prodotto attualmente è da ritenersi non legittimamente rappresentativo della reale situazione economica e patrimoniale del mio nucleo familiare; 

SI CHIEDE 

di soprassedere alla richiesta di presentazione dell'ISEE per accedere al servizio da me richiesto considerando, per il momento, solo l'ulteriore documentazione da me presentata. 
Appena sarà possibile presentare l'ISEE calcolato secondo criteri legittimi nel rispetto delle sentenze sopra citate, sarà mia cura depositarlo agli atti immediatamente.


Si chiede un immediato riscontro alla presente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i trenta giorni di legge con invito ad indicare il nominativo del responsabile del procedimento ed ogni suo recapito disponibile (telefono, fax, indirizzo e-mail, orari e uffici di ricevimento). 
Si fa presente che nel caso in cui da tale attestazione si facciano derivare effetti a me sfavorevoli, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


In fede
……………………….

Questa lettera deve essere presentata acquisendone un protocollo di ricevuta.




Nessun commento:

Posta un commento