lunedì 24 febbraio 2014

PER LA TUA ADESIONE AL RICORSO "STOP AL NUOVO ISEE"

Puo' aderire al ricorso chiunque verrà penalizzato dalla normativa relativa al nuovo ISEE (DPCM 5/12/2013, n. 159, pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.19 del 24/1/2014):

- il titolare dell'ISEE per conto della propria famiglia nel caso di figli disabili minorenni (compilare il modulo di adesione con i propri dati)
- il titolare disabile dell'ISEE (compilare il modulo con i propri dati)
- il Tutore o Amministratore di Sostegno per conto del disabile maggiorenne, titolare dell'ISEE (compilare il modulo con i dati del disabile da tutelare)

COSA FARE, PASSO DOPO PASSO



  • Se sei di Roma, o puoi raggiungere Roma senza difficoltà, organizzati per andare a firmare il mandato presso lo studio legale del Prof. Federico Sorrentino - Lungotevere delle Navi 30, nei seguenti giorni ed orari: dal 24 febbraio al 8 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 ed il sabato dalle 9.30 alle 12.30 portando con te tutti i documenti indicati al punto 4). Contestualmente verserai la parcella di € 150 (omnicomprensiva di spese, bolli e IVA) direttamente allo Studio Legale con assegno o contanti (no carta di credito o bancomat). La fattura ti verrà recapitata successivamente al tuo indirizzo.

  • Se non sei di Roma e hai difficoltà a raggiungere Roma, contatta un Notaio che ratifichi la procura speciale che puoi scaricare CLICCANDO QUI che poi invierai IN ORIGINALE per posta raccomandata allo studio legale ANITICIPANDOLA VIA MAIL all'indirizzo f.sorrentino@mclink.it La parcella da versare al NOTAIO per la procura speciale si aggira intorno ai 100/120 euro ma si stanno organizzando in varie città gruppi di ricorrenti che si recheranno da un unico Notaio per suddividere la spesa. In fondo a questo documento troverai il link alla pagina dove potrai metterti d'accordo con altri ricorrenti della tua zona. Invece la parcella da versare allo STUDIO LEGALE di € 150 (omnicomprensiva di spese, bolli e IVA) potrai versarla attraverso un bonifico intestato allo stesso Studio Legale attraverso l'IBAN . La fattura ti verrà recapitata successivamente al tuo indirizzo.

  • Prepara la seguente documentazione relativa al ricorrente:

  1. la scheda (per i non vedenti cliccare QUIcompilata non trascurando di inserire le tue riflessioni nello spazio apposito (spese non detraibili, considerazioni varie, etc.) 
  2. fotocopia fronte-retro del documento di identità (sia del ricorrente che dell'eventuale Tutore/Amministratore di Sostegno)
  3. fotocopia del codice fiscale o della tessera sanitaria (sia del ricorrente che dell'eventuale Tutore/Amministratore di Sostegno)
  4. fotocopia dei documenti che comprovano la disabilità (Verbale di invalidità, L.104, etc.)
  5. fotocopia dei provvedimenti attributivi di trattamenti assistenziali, previdenziali ed indennitari dal quale si possa rilevare di quale tipo di provvidenza si è titolari (per. es.: indennità di accompagnamento per invalidi civili o per ciechi assoluti, indennità di comunicazione, assegno di cura, assistenza indiretta etc.)
  6. fotocopia dell'ISEE compilato secondo i vecchi parametri. Se non è disponibile consigliamo di richiederlo immediatamente, in quanto non essendo ancora disponibili le modalità attuative relative alla nuova normativa, verrà ancora redatto secondo i vecchi parametri
  7. eventuale documentazione (sempre in copia) che comprovi: eventuali spese sanitarie effettivamente sostenute e documentate per il 2012 (se risultano dalla dichiarazione dei redditi è sufficiente questa); dichiarazione di assunzione presentata all'INPS per addetti all'assistenza personale di persona non autosufficiente con compensi superiori alla somma detraibile); eventuali spese sostenute per l'abbattimento di barriere architettoniche o per l'acquisto di prodotti tecnologicamente avanzati, ovvero per l'adattamento dei dispositivi di guida superiori al contributo a tal fine percepito; spese relative alla disabilità ma non detraibili
  8. fotocopia della nomina a Tutore /Amministratore di Sostegno del ricorrente


  • inviare la documentazione allo Studio Legale entro il 8 Marzo 2014 via mail all'indirizzo f.sorrentino@mclink.it. LA PROCURA SPECIALE DOVRA' INVECE ESSERE INVIATA IN ORIGINALE PER POSTA CON RACCOMANDATA!


NOTA - Per i ricorrenti non di Roma: qui puoi metterti d'accordo con gli altri ricorrenti della tua zona per suddividere le spese della Procura Speciale anche su Facebook o attraverso la mail stopalnuovoisee@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento